Brevetto Mondiale Esclusivo

SISTEMA PER IL CENTRAGGIO DEGLI STAMPI “SQUARE THE CIRCLE “

La migliore soluzione per il centraggio degli stampi.
Brevetto esclusivo di Abate basilio &C.
La caratteristica principale del sistema di centraggio è quella di poter essere applicata a tutte le tipologie di stampo (compresi gli stampi multi-impronta). Viene realizzato accoppiando due elementi/superfici con trattamenti termici diversi in modo da minimizzare l'usura e allungare la vita del centraggio stesso.
I vantaggi:

  • Il rivoluzionario posizionamento degli elementi di aggiustaggio permette di evitare la moltiplicazione della forza di chiusura sugli stessi, prolungandone la vita utile sino alla durata dello stampo stesso.
  • Il nuovo sistema ha maggior capacità di calibrare il centraggio e di mantenere la tolleranza dello spessore delle pareti del pezzo durante la vita dello stampo. Questo permette di minimizzare lo spessore del manufatto e diridurne il peso.
  • E' possibile creare fino a 8 coppie di inserti; ciò significa la possibilità di avere 16 assi di centraggio.
  • L’operazione di un eventuale ri-centraggio è molto semplice e può esser fatta con lo stampo montato sulla pressa, in poco tempo, solitamente 7-10 minuti per ogni cavità.
  • Le dimensioni dello stampo multi impronta possono essere ridotte e la forza dello stampo potenziata, questo perché è possibile applicare la forza del centraggio dove la struttura è più resistente.
  • Col tempo questa è la migliore soluzione: assicura alta precisione negli spessori, nessuna usura, alta stabilità e lunga vita dello stampo.

RISULTATI: tutti i nostri clienti, incluse le aziende leader di tutto il mondo, hanno sostituito il loro precedente sistema e hanno riconosciuto la superiorità di questa tecnologia.