Localizzata tra Brescia ed il Lago di Garda, è situata in uno dei più importanti bacini italiani per le tecnologie dello stampaggio, e si è specializzata nel tempo nella costruzione di stampi ad iniezione per la plastica ad alte prestazioni in particolare nel settore dell’imballaggio e negli stampi con tempi di ciclo molto veloci ad alta produzione.

La nostra produzione si avvale delle tecnologie, sviluppate direttamente dai nostri Ingegneri, specificatamente studiate per ottimizzare le fasi d’iniezione, di raffreddamento e di estrazione del pezzo e modularità delle impronte, tecnologie grazie alle quali siamo in grado di offrire ai nostri clienti un considerevole aumento di produzione.

In particolar modo ci siamo specializzati nella produzione di stampi per l’imballaggio e per questo merita un particolare riguardo la nostra produzione di stampi piani ed a sandwich per la produzione di contenitori a spessore sottile –alimentari e non – (T.W.P.P. Thin Walled Packaging Products) con IML (In Mold Labelling).

Siamo specializzati in particolar modo nelle seguenti esecuzioni:

Abate è tra i produttori leader in Europa in questi campi ed è altamente specializzato nelle seguenti esecuzioni:

  • Stampi multi- impronta
  • Stack-mould
  • Stampi con impronte diverse per esempio : Contenitore e coperchio, contenitore manico.
  • Stampi multi-impronta con esclusivo sistema di assemblaggio automatico nello stampo (si veda il ns. IMA), tecnologia applicabile anche per particolari bi-componenti
  • Stampi multi-impronta con sistema a svitamento per particolari tecnici (tappi, coperchi etc…)

Il fatto di concepire, disegnare e produrre direttamente i nostri stampi ci permette di assicurare ai nostri clienti la completa intercambiabilità di tutti i componenti dello stampo in qualsiasi momento.
E’ una realtà, una caratteristica che ci distingue dai nostri concorrenti, e fa in modo che l’investimento iniziale diventi un profitto nel tempo. Secondo questo criterio, la qualità e l’accuratezza di ogni prodotto non sono cose che possono essere controllate a posteriori, ma piuttosto delle doti, essendo nate contestualmente ad ogni pezzo passato nelle mani
di ognuno di noi.
E’ per questo che tutti i nostri operatori e collaboratori lavorano in auto-controllo, a garanzia di ciò che consegniamo.