La filosofia aziendale e produttiva della ditta ABATE BASILIO & C.
si basa su due concetti fondamentali:

Tecnologia e flessibilità

Tecnologia: al fine di progettare stampi di alta qualità.

Flessiblità: per dare ad ogni singolo cliente lo stampo adatto alla propria produttività.

 

 

 

ABATE BASILIO & C. Snc è stata fondata nel 1973 come officina meccanica di precisione per la costruzione di stampi ad alte prestazioni per lo stampaggio a iniezione di materiale plastico. La filosofia aziendale mira a sviluppare, grazie a ingegneri e tecnici interni, delle tecnologie specificatamente studiate per ottimizzare le fasi d´iniezione, di raffreddamento e di estrazione del pezzo, nel campo della produzione di contenitori. Grazie a questo sono stati realizzati dei brevetti, riconosciuti a livello mondiale, così denominati:

  • IMA® : realizzo ed assemblaggio del manico direttamente nello stampo
  • INNERCORE EXTRA COOLING SYSTEM® : sistema di raffreddamento potenziato
  • SQUARE THE CICLE® : sistema per il centraggio fine degli stampi
  • IML® : tecnologia IML per contenitori con decorazioni ed etichettature  FLEXOMOULD® : cambio delle impronte sullo stesso stampo
  • QUADROWINGS®: contenitore con doppia chiusura ad apertura facilitata
  • VABA®: valvola per espulsione a chiusura sicura

Durante gli ultimi 15 anni l’azienda ha aumentato le esportazioni dal 10 al 90%, quale evidente risultato di un processo dove gestione, qualità e sviluppo di tecnologie hanno portato l´azienda ad essere un punto di riferimento per qualità, tecnologia e per competitività tra i produttori leader del settore del packaging. Dal 1998 la società è certificata secondo le normative ISO 9001, ad ulteriore garanzia della qualità e serietà professionali..